Laureata in Lettere moderne presso l’Università Statale di Milano, dopo le prime esperienze lavorative nell’attività di organizzazione di seminari e conferenze presso un istituto di ricerca dell’Unione Europea, arriva in Ernst & Young dove ricopre la funzione di segretaria organizzativa dei corsi interni per il settore fiscale e cura editing e mailing delle pubblicazioni del Centro Studi, in collaborazione con l’ufficio Marketing.
Sempre a Milano, diventa poi responsabile della segreteria di una società di consulenza di direzione, assicurando il funzionamento ottimale dell'ufficio, seguendo le attività amministrative e di contabilità, le relazioni con i clienti e con i fornitori, la gestione dei database.
Nel 2004 si trasferisce in Veneto e qui comincia la sua attività come segretaria in uno studio legale, un’esperienza divenuta ormai ventennale in ruoli di front e back-office. Si occupa di accogliere il cliente, raccoglierne e conservarne i dati personali e si assicura che, anche quando l’avvocato non è immediatamente raggiungibile, il cliente possa avere la certezza che le sue richieste verranno trasmesse in tempi rapidi. Fornisce attività di supporto agli avvocati nella gestione delle pratiche e dell’agenda, e cura gli aspetti amministrativi della gestione dello studio.
Parla correntemente la lingua inglese, ha un’ottima padronanza dello spagnolo e una buona conoscenza del francese.